Contenuto principale

Messaggio di avviso

campagna cura di coppia

sanita 2015 2 17

Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato lancia #Yeslogo, un concorso internazionale, promosso con i professionisti del SSN in occasione del quarantennale.

Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato, insieme alle oltre 100 associazioni aderenti al Coordinamento nazionale delle Associazioni dei malati cronici lancia dopo mesi di preparazione #YeSLogo, un’iniziativa per donare al SSN non solo una sua immagine, attraverso un logo costruito dal basso, attraverso la partecipazione di cittadini, professionisti della salute e della creatività, ma anche una consapevolezza diffusa dell’importanza della cura di questo bene comune e del ruolo che tutti noi possiamo avere per difenderlo e valorizzarlo.

Il progetto, già presentato nel 2016 a Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Coordinamento salute della Conferenza delle Regioni, prende il via contando già sul patrocinio e il coinvolgimento attivo del mondo professionale attraverso la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (FnOMCEO), la Federazione nazionale collegi infermieri (IPASVI) e la Federazione nazionale degli ordini dei farmacisti (FOFI).

2017 02 21 Cittadinanzattiva

Al via in Piemonte il programma nazionale “Monitoraggio dei Servizi sul Territorio – Fuori  dall’Ospedale e dentro le Mura domestiche”.

Sono state coinvolte tutte le Aziende sanitarie locali piemontesi e i gruppi di volontari del Tribunale per i diritti del malato intervisteranno i Direttori generali ed i direttori dei distretti territoriali sulle attività di assistenza domiciliare ai malati cronici.

I risultati di questa indagine verranno presentati durante la terza Conferenza “Sanità e Comunità locali” che si terrà a Torino il 18 marzo prossimo.

In un secondo tempo verranno raccolte anche le segnalazioni dei diretti interessati, cioè i malati cronici assistiti a domicilio, con un questionario dedicato.

Chi fosse interessato all'argomento può rivolgersi in Sede regionale utilizzando la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al pomeriggio dopo le 15 allo 011.8177075.

Cittadinanzattiva Regione Piemonte onlus sede regionale