Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il 4 Aprile, alle ore 17:00 in Via Ribordone n. 12 a Torino, SHARING TORINO presenta il nuovo servizio di CONSULENZA LEGALE in collaborazione con CittadinanzAttiva onlus.

SportelloConsulenzaLegale Locandina

SHARING TORINO, il primo progetto di Housing Sociale temporaneo inaugurato a Torino nel 2011, nasce non solo come luogo di ospitalità residenziale e alberghiera ma con l’intento di rappresentare attraverso i propri spazi e i progetti proposti, un’occasione di crescita formativa, scambio culturale e connessione con il territorio.

A partire dal 4 Aprile sarà presente, presso gli spazi comuni di Sharing, un servizio di Consulenza Legale in collaborazione con Cittadinanzattiva onlus, movimento di partecipazione civica che dal 1978 opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori. I principali ambiti in cui lo sportello potrà offrire un supporto utile sono la sanità, i servizi pubblici, il consumo, la giustizia e la scuola. Saranno disponibili per consulenze a titolo gratuito i legali aderenti all’Associazione che collaborano in modo continuativo con la rete Giustizia per i Diritti.

Il 4 Aprile alle ore 17:00 presso Sharing Torino è previsto un Aperitivo informativo, aperto a tutti, finalizzato a presentare il nuovo servizio e le opportunità che potrà offrire. Potranno beneficiare di questa nuova iniziativa non solo gli inquilini della struttura ma tutta la popolazione del quartiere di Pietra Alta e del territorio.

SportelloConsulenzaLegale Crediti

Files:
Data 2016-04-06
Dimensioni del File 461.24 KB