Contenuto principale

Messaggio di avviso

Foto vinovo

Domenica 12 novembre è stata inaugurata la nuova Assemblea di Vinovo, nell'aula del Consiglio comunale, con la presenza del Sindaco, del presidente del Consiglio comunale, del direttore del distretto sanitario, del parroco e di esponenti di altre associazioni della città. In una sala affollata sono stata illustrate la storia e le attività di Ciittadinanzattiva. Sono intervenuti poi gli esponenti della segreterie regionale che hanno esposto i programmi regionali, con particolare attenzione al sostegno all'empowerment delle comunità locali.

La manifestazione è stata allietata di un coro di bambini che hanno cantato, fra l'altro "Bella ciao", l'inno nazionale e, come inno europeo, l'inno alla gioia di Beethoven. L'assemblea (Vinovo) ha sede presso la Cascina Don Gerardo, via San Bartolomeo 11, dove operano i centri ascolto del Tdm e della scuola, conta 71 aderenti. Olga Dagnelli è il coordinatore, e Giovanni Olivero il vice coordinatore. Tersilia Sola, coadiuvata da Antonio Tomasi dirige il Tribunale per i diritti del malato, Francesca Rollo, con l'aiuto di Cristina Gai la rete della scuola, Bruna Risso è la consulente familiare, Maria Teresa Vignolo è la responsabile amministrativa, Serafina Ghieriegatto e Angelica Versaci Cussino sono le delegate al Congresso regionale.