Contenuto principale

Messaggio di avviso

asti io equivalgo

Ha fatto tappa ad Asti sabato 16 luglio, in piazza San Secondo il villaggio di “Ioequivalgo”, la campagna di informazione sui farmaci equivalenti promossa da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, con il sostegno non condizionato di Assogenerici.

Presenti, oltre ai referenti locali e nazionali di Cittadinanzattiva, anche medici di famiglia, farmacisti ed infermieri che hanno fornito ai cittadini consigli, raccomandazioni ed indicazioni pratiche.

Momenti di intrattenimento per i bambini e le famiglie hanno reso il clima giocoso: un po' una festa, un incontro utile fra cittadini ed operatori della Sanità hanno potuto fra l'altro scambiarsi opinioni.

Ricordiamo che è disponibile la app “ioequiovalgo” in ambiente IOS e Android, realizzata in collaborazione con Farmadati, attraverso la quale è possibile avere informazioni sempre aggiornate sul costo del farmaco “di marca” e del relativo equivalente quando disponibile. Questo vale sia per i farmaci erogati gratuitamente dal SSN (fascia A), sia per quelli che sono interamente pagati dai cittadini (fascia C).