Stampa

asti io equivalgo

Ha fatto tappa ad Asti sabato 16 luglio, in piazza San Secondo il villaggio di “Ioequivalgo”, la campagna di informazione sui farmaci equivalenti promossa da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, con il sostegno non condizionato di Assogenerici.

Presenti, oltre ai referenti locali e nazionali di Cittadinanzattiva, anche medici di famiglia, farmacisti ed infermieri che hanno fornito ai cittadini consigli, raccomandazioni ed indicazioni pratiche.

Momenti di intrattenimento per i bambini e le famiglie hanno reso il clima giocoso: un po' una festa, un incontro utile fra cittadini ed operatori della Sanità hanno potuto fra l'altro scambiarsi opinioni.

Ricordiamo che è disponibile la app “ioequiovalgo” in ambiente IOS e Android, realizzata in collaborazione con Farmadati, attraverso la quale è possibile avere informazioni sempre aggiornate sul costo del farmaco “di marca” e del relativo equivalente quando disponibile. Questo vale sia per i farmaci erogati gratuitamente dal SSN (fascia A), sia per quelli che sono interamente pagati dai cittadini (fascia C).